sabato 22 settembre 2007

Lunedì 10 settembre gli insegnanti dell'Istituto hanno partecipato al Corso di formazione "Il ruolo dell'empatia del docente" tenuto dal Professor Pietro Lombardo direttore del Centro Studi Evolution.

venerdì 21 settembre 2007

L'Istituto Comprensivo Alta Val di Sole partecipa con insegnanti e alunni alla Marcia della Pace "Perugia-Assisi". E' una marcia tesa a costruire una nuova politica basata sui diritti umani e impegnata a salvare dalla morte coloro che sono ancora privi dei fondamentali diritti, una politica che mette al bando la guerra e riconosce la pace come diritto fondamentale della persona e dei popoli.
La partecipazione di insegnanti e alunni alla marcia è organizzata dal Servizio per lo Sviluppo e l'Innovazione del Sistema Scolastico e Formativo della Provincia di Trento secondo il seguente programma:
sabato 6 ottobre ore 13.00 partenza in pullman da Fucine di Ossana; ore 19.00 arrivo sul Lago Trasimeno e pernottamento presso un villaggio turistico (cena libera);
domenica 7 ottobre ore 7.00 partenza da Perugia per la partecipazione alla marcia (percorso breve:18 km); ore 18.00 partenza da Assisi per rientro a Fucine.
Quota di partecipazione € 25.00 comprendente viaggio, pernottamento e prima colazione.