sabato 20 ottobre 2012

Napoli "tre giorni per la scuola"

Evento organizzato presso la città della scienza a Napoli, occasione di incontro e riflessioni della scuola sulla didattica innovativa, e sull'educazione alla salute. L'Istituto ha potuto partecipare grazie al progetto di educazione alla salute dal titolo "Educare alla consapevolezza di sè per promuovere benessere e apprendimento" che è stato presentato durante l'iniziativa "la parola alle scuole".
Un'occasione di confronto e di formazione con molti spunti sulla didattica 2.0, molti i progetti con l'utilizzo della lavagna interattiva e diverse le esperienze positive con le classi tecnologiche dotate di un notebook per alunno.



venerdì 12 ottobre 2012

Inaugurazione anno scolastico al Quirinale


 Il 25 settembre 2012 tre alunni del nostro istituto e due insegnanti hanno avuto l'onore di partecipare all'inaugurazione dell'anno scolastico a Roma al Palazzo del Quirinale. Oltre al Presidente della Repubblica Giorgio Napolitano erano presenti numerosi ministri e personalità che hanno fatto della lotta alla mafia e all'illegalità la loro ragione di vita come il Procuratore Nazionale Antimafia Pietro Grasso e la sorella di Giovanni Falcone. Il nostro istituto è stato scelto fra tanti per il progetto "La città dei ragazzi" e la cerimonia è stata molto emozionante. Continuiamo così ragazzi!